Skype aggiorna i Termini del Servizio e svela l'arrivo dei video messaggi

Logo di Skype

L'indiscrezione era nell'aria da tempo, ma ora è arrivata una prima conferma ufficiale: nel prossimo futuro Skype introdurrà la possibilità per gli utenti di registrare dei videomessaggi per i loro contatti, visualizzabili una volta che questi ultimi si saranno collegati. Non c'è ancora un annuncio ufficiale, ma il recente aggiornamento dei Termini e delle Condizioni del Servizio parlano chiaro:

Gli utenti di Skype Premium potranno inviare e ricevere un numero illimitato di Video Messaggi e ogni Video Messaggio inviato o ricevuto non avrà una data di scadenza.



Leggermente diverso, invece, il discorso per gli utenti Free. Per questi il numero dei Video Messaggi da inviare sarà limitato - nessuna parola sul quantitativo, nessun limite su quelli ricevuti - ed ogni Video Messaggio sarà conservato per un massimo di 90 giorni. Entro quel termine basterà diventare un utente premium e ottenere così la possibilità di salvare quei messaggi.

Non c'è ancora una data di rilascio ufficiale di questa funzione - forse nella prossima versione di Skype? - ma l'inserimento di un'apposita voce dei termini di utilizzo del servizio lascia ben sperare in un arrivo ormai prossimo.

Via | Skype

  • shares
  • Mail