The New Digital Age - uscita ad aprile per il libro di Eric Schmidt

Eric Schmidt

Eric Schmidt prevede il futuro: dall'ex CEO di Google arriverà infatti nel 2013 il libro intitolato The New Digital Age, all'interno del quale quello che ora è il Presidente Esecutivo della società americana traccia la linea della nuova era digitale insieme a Jared Cohen, boss di Google Ideas. La data d'uscita fissata dall'editore newyorkese Alfred A. Knopf è il 23 aprile 2013, naturalmente per il mercato nordamericano.

Il titolo completo del libro sarà The New Digital Age: Reshaping the Future of People, Nations and Business, e descriverà il modo in cui Internet sta cambiando la società. Ecco la descrizione degli autori:

"Col crescere di questo spazio [di Internet], la nostra comprensione di quasi tutti gli aspetti della vita cambierà, dalle piccole cose della vita di tutti i giorni alle domande più fondamentali su identità, relazioni e la nostra stessa sicurezza."

Tra i temi trattati dal libro, il cambiamento dei rapporti tra nazioni e loro cittadini, le minacce alla privacy e alla sicurezza personale, e le conseguenze del raggiungimento di dimensioni senza precedenti delle società, come naturalmente anche Google.

Mentre di Schmidt conosciamo quasi tutto, prima di passare in Google Cohen è stato all'interno del Dipartimento di Stato per le amministrazioni Bush e Obama, carica lasciata proprio per fondare Google Ideas, un "think/do tank" intenzionato ad applicare la tecnologia a problemi come estremismi e crimine organizzato.

Via | Cnet.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail