Telecom Italia: ADSL e 187 di nuovo funzionanti


Telecom Italia ha annunciato che ADSL e 187 sono di nuovo funzionanti, ancora sconosciute le cause del malfunzionamento.

Telecom Italia: ADSL e 187 non funzionano



Se avete bazzicato su Twitter durante le prime ore della mattina, vi sarete accorti che tra i trending topic c'è #telecom. Non a caso, visto che ADSL e 187 di Telecom Italia starebbero entrambi riscontrando problemi, lasciando quindi gli utenti senza linea e senza nessuno da poter contattare per cercare di capire che cosa sta succedendo.

Dall'account ufficiale @telecomitalia per ora nessuna notizia: seguendo la lista dei messaggi nell'hashtag sopra riportato comunque, sembrerebbe che i servizi stiano lentamente tornando online a macchia di leopardo in tutta Italia, anche se il disagio resterebbe naturalmente più che diffuso.

Il problema, almeno per la connessione a Internet, sembrerebbe essere legato almeno in parte alla risoluzione dei DNS. Cambiare l'indirizzo IP del proprio server con quello di un altro provider (per esempio quello di Google: 8.8.8.8) sembrerebbe quindi aver risolto il problema in alcuni casi. Continueremo a seguire la situazione nelle prossime ore, sperando di saperne di più dalla stessa Telecom. Nel frattempo ringraziamo il nostro lettore Daniele per la segnalazione.

  • shares
  • Mail