Gangnam Style è il video più visto di sempre su YouTube

L'idolo delle teenager Justin Bieber battuto dal rapper sudcoreano PSY. Era nell'aria da tempo e alla fine il sorpasso è arrivato: Gangnam Style" è diventato il video più visto di sempre di YouTube, riuscendo in poco più di quattro mesi ad ottenere più di 806.283.968 di visualizzazioni e a scalzare dal primo posto il video musicale di Baby di Bieber ft. Ludacris (804.035.920 visite), caricato su YouTube nel "lontano" febbraio 2010.

Gangnam Style ha conquistato proprio tutti - anche le radio italiane se ne sono accorte - e si è portato a casa un record dopo l'altro: è il video più gradito di sempre, il più visto in assoluto e di questo passo sarà anche il primo video caricato su YouTube in grado di superare un miliardo di visualizzazioni. Se la crescita proseguirà al ritmo attuale, quel traguardo verrà raggiunto entro il prossimo 16 dicembre.

E questa è soltanto una parte del fenomeno "Gangnam Style", fatto anche di un'altra serie di video correlati, tributi e parodie di ogni sorta, dalle ballerine coreane che si cimentano nella danza lanciata da PSY (73 milioni di visite) a Britney Spears ed Ellen DeGeneres che provano a fare lo stesso, passando per il fantastico Minecraft Style che ha da poco superato le 25 milioni di visualizzazioni. Insomma, se come ogni fenomeno del web anche questo è destinato a tramontare, quel momento sembra ancora lontano.

  • shares
  • Mail