Windows Store, boom di app. Passata la soglia delle 20.000 in due settimane

Il Windows Store si sta popolando - è difficile partire da zero, questo è un dato di fatto, ma se si superano le 20.000 app con un impulso di 7.715 app in soli 15 giorni il significato è piuttosto chiaro: c’è un ecosistema che sta germogliando.

Il momento dell’anno è quello giusto per le crescite vertiginose. Sebbene Windows 8 stia partendo piuttosto lentamente, è assolutamente certo che durante le feste di Natale faranno la loro comparsa milioni e milioni di nuovi device con questo sistema operativo.

Secondo le stile di Win App Update ci sono un totale di 20.610 app. Se questo trend dovesse continuare, entro la fine dell’anno ci potrebbero essere tra le 30.000 e 40.000 app, e gli sviluppatori che stanno crescendo assieme all’ecosistema faranno bene ad approfittare di questo momento critico.

Ovviamente questi sono calcoli quantitativi e non qualitativi. Tutti gli app store possono vantare buoni numeri, ma dando un’occhiata al Google Play o all’Apple App store scopriremo una massa non indifferente di app che non toccheremmo neppure con una lunga asta di frassino.

Per il momento un viaggio attraverso il Windows Store fornisce dei dati che erano facilmente desumibili: la maggior parte delle app presenti sono nate su altre piattaforme per essere convertite nell’ambiente di Windows 8. Ci sono pochissime app dedicate ed esclusive, ma è sempre così quando apre un nuovo app store.

Windows 8 a questo punto ha bisogno dell’equivalente dei suoi "Mario e Zelda", per usare una metafora videoludica, delle app nate e cresciute nell’ecosistema di questo OS che siano desiderabili e che lo rendano unico agli occhi dei consumatori.

Via | Win App Watch

  • shares
  • Mail