Foursquare, traguardo record da 3 miliardi di check-in

FoursquareE' tempo di celebrazioni per Foursquare, l’apprezzata piattaforma di geo-localizzazione creata nel 2009 da Dennis Crowley e Naveen Selvadurai. Con i suoi 25 milioni di utenti registrati, Foursquare ha appena raggiunto il traguardo dei 3 miliardi di check-in, un vero e proprio record che non fa che confermare la costante crescita del servizio, sempre più utilizzato da una parte all'altra del Mondo, che si rinnova mese dopo mese aggiungendo nuove opzioni e caratteristiche.

Si può parlare di un vero e proprio boom, visto che solo tre mesi fa secondo le statistiche ufficiali il numero dei check-in effettuati era di 2,5 milioni. In appena 90 giorni c'è stata una crescita esponenziale al ritmo di 6.2 milioni di check-in al giorno, mai visto nella storia di Foursquare. Il merito, almeno in parte, è da attribuire all'ultima mossa al rinnovo dell'homepage della sua versione web, da poche settimane disponibile anche per gli utenti non iscritti.

Tra i nuovi visitatori, e in effetti era questa l'intenzione di Foursquare, c'è anche chi ha deciso di iscriversi e di entrare a far parte della comunità e godere dei suggerimenti personalizzati e di quanto costruito finora. E voi, siete già entrati a far parte del mondo di Foursquare?

Via | TNW

  • shares
  • Mail