Instagram introduce i badge per i profili web

Novità in casa Instagram. A poche settimane dalla pubblicazione dei profili degli utenti sul web, la popolare applicazione per la condivisione di fotografie tramite smartphone Android e iOS - acquisita da Facebook lo scorso aprile - ha introdotto la possibilità di creare dei badge da incorprorare in blog e pagine web, perfetti per chi vuol far conoscere le proprie "opere" condivise sul social network, che si tratti di un brand o di un utente comune.

Il rollout è appena cominciato e nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti saranno raggiunti da questa opzione. Tutto quello che bisogna fare per creare un bagde è visitare l'apposita sezione nelle impostazioni dell'account e scegliere la dimensione che più si adatta alle proprie esigenze - tra le cinque opzioni disponibili, quelle che vedete nell'immagine in cima all'articolo) e copiare il codice embed generato dal sistema.

A quel punto è sufficiente incollare tale codice nel vostro blog o nel vostro sito internet per dare la possibilità agli utenti di trovarvi su Instagram in un solo click e dare nuovo vigore ai vostri follower. Per chi non fosse soddisfatto dei cinque badge messi a disposizione, Instagram offre la possibilità di scaricare l'icona e di personalizzarla a proprio piacimento, sempre nel limite dei termini e delle condizioni che trovate qui e qui.

Nonostante quest'ultimo aggiornamento a favore del web, i servizi offerti da Instagram resteranno focalizzati, almeno per il momento, sui dispositivi mobili. La possibilità di permettere il caricamento di immagini e l'applicazione di filtri direttamente dalla versione desktop del social network non è nei prossimi piani dell'azienda.

Via | Instagram

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: