Google Earth e Google Maps si aggiornano con nuove mappe in alta definizione

Ancora un corposo aggiornamento per il database fotografico di Google Earth e Google Maps, che a meno di due mesi dall'ultimo update si arricchisce di nuove immagini aeree e satellitari ad alta risoluzione per 224 città e 108 diverse zone del Mondo, dall'Austria alla Germania, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Francia ed Italia.

L'aggiornamento riguarda anche la visualizzazione aerea con un'angolazione di 45 gradi, che è stata estesa e migliorata in 60 città, 40 statunitensi e 20 internazionali. Tra queste ultime ce ne sono quattro italiane: Ferrara, Parma, Perugia e Siena, di cui potete ammirare la celebre piazza del Campo in testa all'articolo. In Europa, invece, Lipsia in Germania, Leeds in Regno Unito e Lussemburgo, capitale dell'omonimo Stato.

Le uniche due città italiane ad essere raggiunte dal miglioramento fotografico della veduta aerea sono Siena e Ferrara, mentre tra quelle europee ci sono le tedesche Berlino, Monaco e Lipsia, la spagnola Oviedo e la francese Reims, oltre all'intera Slovenia. Per l'elenco completo di tutte le aree coinvolte vi rimandiamo al post di Google sul blog Lat Long.

  • shares
  • Mail