Dropbox raggiunge i 100 milioni di utenti e festeggia con un contest

Dropbox, il popolare servizio di cloud storage, ha da poco compiuto quattro anni e proprio ieri ha festeggiato un altro traguardo importante: il raggiungimento dei 100 milioni di utenti, un vero e proprio record - considerando che appena un anno fa gli utenti erano poco meno della metà - che conferma il crescente successo delle piattaforme di cloud storage, sempre più numerose e ricche di servizi.

Ed è proprio sulla concorrenza che il co-fondatore di Dropbox, Drew Houston, ha speso qualche parola in occasione di questo traguardo. Mentre giganti dell'industria come Amazon, Google ed Apple si sono lanciati da poco nel mondo del cloud storage e stanno ancora cercando di trovare la loro strada, Dropbox è un passo avanti a tutti: "noi stiamo già cercando di introdurre nuove funzioni e piccole opzioni per rendere più ricco il servizio offerto. Loro stanno combattendo una battaglia su un fronte del tutto diverso".

Per ringraziare tutti gli utenti che da anni hanno deciso di "far parte di questa avventura", il team di Dropbox ha lanciato un curioso concorso che permetterà a qualche fortunato di vincere 10GB o 100GB di spazio gratuito a vita. Tutto quello che bisogna fare per partecipare è far conoscere la propria storia con Dropbox, perché e come lo si utilizza, una breve spiegazione che dovrebbe ispirare gli sviluppatori a costruire un servizio migliore.

Gli autori delle cento storie più interessanti - in base al giudizio del team di Dropbox - riceveranno 10GB di spazio gratuito per sempre, mentre chi rientrerà nella Top 10 si vedrà aumentare lo spazio di ben 100GB, anche in questo caso per sempre.

Tutte le brevi esperienze inviate a Dropbox sono raccolte in questa pagina a disposizione di tutti gli utenti. Ce n'è per tutti i gusti, dallo sviluppatore che usa il servizio per effettuare backup delle sue applicazioni al musicista che archivia online tutti i suoi demo, passando per la coppia di genitori che dagli Stati Uniti grazie a Dropbox può condividere le foto dei gemellini appena nati con la famiglia residente in Inghilterra. Insomma, la gara è aperta: chi vincerà lo spazio extra messo in palio da Dropbox?

Via | Dropbox

  • shares
  • Mail