Internet Explorer 10 arriva su Windows 7

C'è voluto un po', ma alla fine Microsoft ha mantenuto la promessa e reso disponibile il nuovo Internet Explorer 10 anche per Windows 7, 32-bit e 64-bit, con una Release Preview che promette di portare tutte le novità e le caratteristiche del nuovo browser di Redmond, dalla velocità alla fluidità, passando per le funzionalità in HTML5 che sono alla base di IE10.

Microsoft non ha dubbi sulle potenzialità di Internet Explorer 10 e nel rilasciare questa versione ha invitato gli utenti di Windows 7 a testarla con mano - grazie ad una serie di test disponibili a questo indirizzo - e compararla agli altri browser. Secondo i dati diffusi dall'azienda, a parità di hardware, IE10 risulta due volte più veloce di Google Chrome e il 20% in più rispetto a Firefox.

Come per Windows 8, anche questa versione di Internet Explorer 10 ha il Do Not Track attivo di default. La controversa opzione che permette agli utenti di specificare la volontà di non essere tracciati dai provider sarà attiva già a partire dalla prima installazione. Al primo avvio del browser gli utenti riceveranno tutte le informazioni del caso, dal funzionamento del protocollo alle modalità per disattivare l'opzione in qualsiasi momento.

Trattandosi di una Release Preview, Microsoft è alla ricerca di feedback e per questo motivo ha invitato tutti gli utenti di Windows 7 che vorranno provare il nuovo browser a collegare a Microsoft Connect e far conoscere la propria opinione.

Via | IEBlog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: