Facebook cambia le Friendship Pages, ora è anche "diario di coppia"

Non è proprio la coppia di partner l’obiettivo per cui è stato creato il nuovo diario condiviso o "pagina amicizia" di Facebook - Anzi direi che il target preferenziale per la feature è il super smemorato oppure la “farfalla” che aggiunge dieci nuovi “amici” ad ogni uscita serale.

Il re dei social network tenta da parecchio di elaborare un’interfaccia che sia capace di dare ausilio a chi annaspa per ricordare date importanti e dettagli di un rapporto, ma finora mancava di uniformità tra la ormai classica timeline ed i rapporti condivisi. La lacuna è stata colmata, ed adesso sarà possibile scoprire perché siamo amici di una data persona e soprattutto come lo siamo diventati e quando.

Sarà possibile scansionare rapidamente quali e quanti sono stati i nostri scambi di battute sui rispettivi “muri”, le foto in cui siamo taggati assieme, gli amici comuni, gli eventi ai quali abbiamo partecipato, le scuole frequentate assieme e così via.

Se poi davvero il bersaglio delle nostre attenzioni è il nostro “significant other” (come lo chiamano gli americani), allora l’occasione è preziosa per non mancare anniversari, primi appuntamenti o il compleanno della zia Concetta a cui lei vuole tanto bene.

Le nuove pagine Amicizia possono essere condivise sulla timeline, tanto per rinfocolare i tizzoni di un rapporto caduto un po’ nel dimenticatoio, anche perché la componente cronologica finora era assente ed è importantissima per capire il perché dei rapporti.

Per il momento non saranno molto a vedere la nuova funzione già attivata, ma Facebook si sta lentamente aggiornando nel suo solito roll-out graduale.

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail