Facebook sta testando la possibilità di rispondere ai commenti


Discutere su Facebook attraverso il sistema di commenti attualmente offerto dal social network può essere abbastanza scomodo, soprattutto se la discussione inizia a contare un certo numero di risposte. Non avendo a disposizione la possibilità di rispondere a un commento in particolare, la catena di messaggi viene visualizzata come un unico flusso, all'interno del quale bisogna districarsi per cercare di capire chi ha risposto a cosa.

Pensando ai quote dei forum o alla struttura ad albero di un Reddit o chi per lui, la cosa sembra abbastanza ovvia, ma evidentemente finora le attenzioni di Mark Zuckerberg e dei suoi sono state rivolte ad altro: meglio tardi che mai comunque, visto che Mashable e il tweet qui sopra sembrano confermare quella che sarebbe finalmente l'introduzione delle risposte ai singoli commenti. Si potrà quindi rispondere al post originale, oppure creare una sottodiscussione all'interno della quale parlare di un commento precedente.

La nuova funzionalità andrebbe sicuramente a semplificare il processo di cui abbiamo parlato sopra, aggiungendo un bottone "Rispondi" al di sotto di ogni messaggio. Ma non finisce qui, perché tra le novità di Facebook ci sarebbe anche in cantiere una notifica sonora, attivata quando qualcuno scrive sul nostro Diario, ci invia un messaggio o un invito a un evento. Una cosa, quest'ultima, non necessariamente gradita direi.

  • shares
  • Mail