Twitter scrive via email, account compromessi

Update 18.03: Twitter Status parla di email inviate per sbaglio a un numero di utenti superiore rispetto a quello che avrebbe effettivamente dovuto ricevere il messaggio. Ci sarebbe dunque stata una serie di account compromessi, ma non così tanti come sembrava suggerire il numero di segnalazioni da parte delle persone coinvolte. Il consiglio di cambiare la propria password resta quindi valido.

Twitter, account compromessi e messaggio email

"Twitter pensa che il tuo account sia stato compromesso da un sito internet o un servizio non associato a Twitter. Abbiamo resettato la tua password per evitare altri tentativi di accesso al tuo account da parte di questi servizi."

È questo l'inizio dell'inquietante messaggio che sta arrivando a diversi utenti Twitter in queste ore, senza distinzione tra account personali e altri come quello di TechCrunch, che ha confermato di avere perso il controllo del proprio account Twitter, ritrovandoselo con post contenenti spam del classico tipo lavora-da-casa.

Le segnalazioni sono molte, provenienti da diversi luoghi e naturalmente anche dall'Italia: all'interno di Blogo, anche l'account Twitter di Melablog si è visto arrivare un messaggio di questo genere. Secondo TweetSmarter, email come quella ricevuta oggi arriverebbero quando Twitter nota un numero cospicuo di account violati, anche se dal social network non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale.

Restiamo in attesa di delucidazioni provenienti da Twitter, anche se l'episodio raccontato da TechCrunch sembra suggerire la necessità di resettare al più presto la propria password, soprattutto se si riceve il messaggio di cui abbiamo appena parlato.

Via | Zdnet.com
Foto | @noodlesnrice

  • shares
  • Mail