Google modifica la pagina dei risultati, più spazio al Knowledge Graph

Google modifica la pagina dei risultati, più spazio al Knowledge Graph

Qualcuno negli Stati Uniti se n'era già accorto prima dell'annuncio ufficiale arrivato in queste ore: Google ha deciso di modificare il layout della pagina dei risultati, apportando alcuni cambiamenti nel modo in cui questi vengono mostrati.

Nel dettaglio, è stata completamente rimossa la barra laterale sinistra, lasciando quindi più spazio ai risultati veri e propri: una scelta non casuale ovviamente, che Google giustifica con l'intenzione di voler dare all'utente maggiori informazioni sulle voci trovate in giro per il web, compreso quelle provenienti dal Knowledge Graph, strumento di ricerca semantica introdotto a maggio.

I vecchi strumenti per rifinire la ricerca, come i filtri per data e lingua, saranno ancora disponibili: li troveremo nella barra superiore (simile a quella nera a inizio pagina), dove scegliere tra Web, Immagini e Altro, apparirà anche la voce dedicata agli Strumenti di Ricerca. Al momento, solo la versione USA di Google è abilitata alla visualizzazione del nuovo layout: il supporto per altre regioni e lingue sarà aggiunto "presto".

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail