Xbox Surface è la risposta di Microsoft a iPad mini

Xbox Surface è la risposta di Microsoft a iPad mini

Microsoft sta già producendo il suo tablet da 7 pollici: lo riporta The Verge, secondo cui il nome del nuovo dispositivo sarebbe Xbox Surface, con intenzione dichiarata di puntare al mondo dei videogiochi con questo nuovo tipo di tablet. A renderlo noto, le solite fonti "vicine ai piani di Redmond", secondo le quali Xbox Surface sarebbe dotato di processore ARM e RAM disegnata specificamente per i giochi.

Xbox Surface non avrebbe però una versione completa di Windows installata, bensì una realizzata ad hoc con un kernel Windows modificato, per concentrarsi come già detto sui videogiochi senza naturalmente tralasciare le funzioni principali di un tablet come messaggistica e navigazione in Internet.

A quanto pare, il processo di produzione di Xbox Surface sarebbe attualmente segreto, come quello messo in atto per gli altri modelli Surface, compresa la scelta del partner al quale affidare l'assemblaggio dell'hardware, diverso da quello scelto per la costruzione della console Xbox. Gli stessi uffici Microsoft dedicati al mondo Xbox avrebbero visto un'impennata nei controlli di sicurezza, per impedire appunto che qualcuno possa curiosare all'interno dei reparti dove si starebbero attualmente testando i tablet.

Contattata dallo stesso sito che abbiamo citato come fonte, Microsoft si è trincerata dietro un no comment rifiutando di commentare voci di corridoio.

  • shares
  • Mail