Statistiche browser: Chrome sale, Firefox e Internet Explorer scendono

Source: StatCounter Global Stats - Browser Market Share

Puntuali a ogni inizio del mese, ci arrivano anche stavolta da StatCounter le statistiche di utilizzo dei vari browser presenti sul mercato. Nel mese di ottobre 2012, i trend dei periodi precedenti vengono sostanzialmente confermati: è ancora Chrome il browser più usato, che continua a crescere fino al 34,77% seguito da Internet Explorer (ancora in calo) al 32,08%. Va giù anche Firefox, anche se di poco: il browser Mozilla ha infatti perso il 0,08% rispetto a settembre, fermandosi a quota 22,32%. Lievissima crescita invece per Safari (7,81%) e Opera (1,63%).

Continua così il successo per Google e il suo Chrome, in grado di effettuare lo storico sorpasso ai danni del browser Microsoft nel mese di maggio 2012: si arresta invece un po' la lunga frenata di Firefox, confermando un po' i pareri positivi registrati in occasione dell'ultima release del browser Mozilla.

A questo punto vogliamo fare un piccolo gioco, proponendovi il sondaggio di rito legato al vostro browser preferito, in modo da confrontare i dati di un pubblico geek come quello di Downloadblog rispetto alle statistiche di massa di StatCounter.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: