Gmail supera Hotmail e diventa il provider email più usato al Mondo

Ci sono voluti anni, ma alla fine ce l'ha fatta: Gmail, il servizio di webmail lanciato da BigG nel lontano 2004, ad ottobre ha superato Hotmail e si è portato a casa lo scettro di provider email più usato al Mondo. Lo rivelano i dati di ComSCore, che piazzano Gmail al primo posto con 287,9 milioni di visitatori unici in un periodo di 30 giorni.

Hotmail, complice anche l'entrata in scena di Outlook.com, ha subito un calo di visite ed è scesa al secondo posto con 286,2 milioni di visitatori. Segue Yahoo! Mail con 281,7 milioni. Va precisato i dati di ComScore non tengono in considerazione il traffico generato dai dispositivi mobili, in costante aumento, e che i dati diffusi da Google sono ben diversi: secondo le statistiche ufficiali dell'azienda il sorpasso c'è stato a luglio, quando Gmail registrò 425 milioni di visitatori mensili.

Difficile capire dove stia la verità, anche perchè i dati diffusi da Hotmail e Yahoo! sono molto vicini a quelli di ComScore. E' lecito immaginare, quindi, che Google abbia gonfiato un po' le cifre (e non sarebbe la prima volta). Numeri a parte, voi da che parte vi schierate? Qual è il provider di webmail che più si adatta alle vostre esigenze?

Via | GigaOm

  • shares
  • Mail