CircleMe segnala i concerti di artisti e gruppi preferiti da Songkick

Logo di CircleMeCircleMe, il recommendation engine italiano – offerto esclusivamente in lingua inglese – del quale avevo parlato in prossimità del lancio, ha introdotto una novità sulle preferenze rispetto ad artisti e gruppi musicali. Già basato sugli apprezzamenti espresse dagli utenti sui vari social network, CircleMe ha integrato i concerti dei musicisti nei dintorni da Songkick: un portale inglese che segnala gli eventi più importanti del panorama internazionale. La novità proposta da CircleMe è attiva giusto dal primo pomeriggio di ieri.

La nuova funzionalità di CircleMe illustrata da Javier Galan ha sostanzialmente due livelli: le pagine relative ad artisti e gruppi musicali elencano i concerti imminenti in una barra laterale posta sulla sinistra dello schermo e gli utenti che hanno effettuato il “like” ottengono delle notifiche – su iOS, se hanno scaricato l’applicazione, o comunque via e-mail – per gli eventi nei dintorni. È soltanto la prima novità che tenta di rendere ancora più appetibile il recommendation engine in base alla localizzazione degli iscritti.

Un esempio dell’integrazione è consultabile sulla pagina dedicata ai Florence and the Machine, che terranno un concerto al Mediolanum Forum d’Assago (MI) il 20 novembre. I fan della band indie-rock inglese iscritti a CircleMe dovrebbero avere già ricevuto questa notifica. Soprattutto nell'ultimo mese, lo sviluppo della piattaforma ha avuto una certa accelerazione: è un peccato che il recommendation engine non preveda la localizzazione italiana, però CircleMe è uno fra i prodotti del nostro Paese che ottiene successo all’estero.

Via | CircleMe

  • shares
  • Mail