Uragano Sandy su New York: webcam, blog e mappe per seguirlo online

Uragano Sandy
Uragano Sandy
Uragano Sandy
Uragano Sandy
Uragano Sandy

Quando arriveranno le 01:00 di stanotte in Italia, la città di New York e la costa orientale degli Stati Uniti se la staranno vedendo con l'Uragano Sandy, che in queste ore sta minacciando gli abitanti di quella che la città che conta il maggior numero di abitanti negli USA. Sono quindi numerosissime le persone che stanno seguendo con apprensione l'evolversi della situazione, sia perché coinvolte direttamente, sia perché con parenti o amici che abitano nella Grande Mela.

Sono diversi i modi per seguire online l'Uragano Sandy: chi deve volare può fare riferimento a Flight Aware, sito preso letteralmente d'assalto in queste ore per ottenere notizie sullo stato delle linee aeree, anch'esse in subbuglio a causa delle condizioni meteo. Per quanto riguarda aggiornamenti sul percorso dell'uragano, c'è una pagina creata appositamente dal National Hurricane Centre, che ha attivo anche un account Twitter dal quale lanciare i suoi update.

Anche il Crisis Response di Google si è attivato, realizzando la cartina in Google Maps che potete vedere qui sopra, contenente aggiornamenti importanti sul percorso di Sandy e sulle condizioni metereologiche previste nella costa orientale, con tanto d'impressionanti immagini che testimoniano il minaccioso formarsi delle nubi. La NASA ha invece realizzato delle mappe via satellite e 3D, mentre il Wall Street Journal sta aggiornando un liveblog.

Non mancano livecam piazzate in vari punti di New York, come quella dello studio di webdesign Oak che ha piazzato la propria proprio sul ponte di Brooklyn, nel bel mezzo della zona d'evacuazione A.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: