Twitter: i TT di oggi 26 ottobre 2012. Terremoto, Under Pressure e note dei professor

Iniziamo la giornata con un trend di cronaca, #Pollino. La zona ha subito 2200 scosse in 24 mesi, uno sciame sismico infinito che ieri è giunto ad un episodio di forza decisamente superiore. Dopo il surreale “processo agli scienziati”, Giuseppe Zamberletti, presidente emerito della Commissione Grandi Rischi è pronto a mettere le mani avanti e a spiegare delle continue riunioni e del costante monitoraggio della situazione geologica del Pollino. Su Twitter non mancano i sarcasmi come potete vedere dal tweet incapsulato qui sopra. A questo TT si aggiungono anche #terremoto, Calabria e Basilicata e #cosenza. Vale la pena notare che non tutti si lasciano andare al nervosismo:

Nonostante il forte predominio della cronaca, gli adolescenti sono i veri re di Twitter e il trend #lemigliorinotescrittedaiprofessori li fa sentire vicini nel tormento organizzato che chiamiamo “sistema scolastico”.

Purtroppo, il 90% delle altre note è incomprensibile a chi non abbia una cultura tutta One Direction e Justin Bieber.

Segue #underpressure, anche perché oggi è l’anniversario dell’uscita di questo leggendario singolo dei Queen. Era il 1981.

È naturale che ci sia il trend per #Windows8: il sistema operativo è stato lanciato e stampa specializzata ed utenti fremono per usarlo, possibilmente su uno dei nuovi gadget con touchscreen fatti apposta per l’interfaccia Modern.

  • shares
  • Mail