Stamped è la prima acquisizione di Yahoo! sotto Marissa Mayer

Stamped è la prima acquisizione di Yahoo! sotto Marissa Mayer

È stata la Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, a presentare la prima acquisizione effettuata dalla società sotto la sua guida, postando una foto su Instagram: si tratta di Stamped, azienda nata circa un anno fa e dedicata al mercato mobile, sul quale i suoi fondatori continueranno a lavorare pur mandando la loro creatura in pensione anticipata.

Per usare un termine attualmente di moda, si tratta infatti a tutti gli effetti di un acqui-hire, vale a dire un'operazione dove più che il prodotto in sé l'azienda acquirente vuole assicurarsi lo staff che l'ha creato: nel caso di Stamped, che chiuderà a fine 2012, le menti sono in totale nove persone, cinque delle quali ex impiegati Google e quindi persone già note a Marissa Mayer, in particolare Robby Stein con il quale il CEO di Yahoo! ha lavorato a stretto contatto nei suoi trascorsi a Mountain View.

I nove membri di Stamped si uniranno ora a un nuovo team con base a New York, dedicato a un nuovo prodotto per il mercato mobile sotto la direzione dei tre fondatori di Stamped. Per quanto riguarda l'operazione in sé, non sono ancora stati definiti i dettagli, anche se durante l'ultima conferenza dedicata ai risultati finanziari del terzo quarto la Mayer aveva dichiarato di voler investire una cifra non superiore ai 100 milioni di dollari per future acquisizioni.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail