Google Desktop Plugin

google desktop plugin GDS Una nuova lunghissima lista di plugin per Google Desktop, il search engine da pc, è presente sul sito del software made in Google.

Tra i nuovi plugin possiamo indicarne alcuni molto interessanti come FolderShare che permette di cercare all'interno di altri pc che hanno installato GDS e ToDo utile ad avere la classica lista di cose da fare che fa molto GTD, inoltre oltre ai plugin che estendono le funzionalità della barra sono presenti molte estensioni per lo stesso motore di ricerca che permettono l'indicizzazione anche di file prodotti dai software di terze parti.

E' l'esempio Gaim Search plugin, per cercare all'interno dei log del celebre IM multipiattaforma, o di Archive Plugin, per la ricerca nei file compressi.

Ovviamente installare troppe estensioni sulla ricerca rischia di essere controproducente, infatti aumenta sia la necessità di risorse da parte di Google Desktop che la lista dei falsi positivi tra i risultati delle ricerche. Il nostro suggerimento è quindi di installare ed attivare solo le estensioni strettamente necessarie e nulla di più.

  • shares
  • Mail