Zoho aggiunge Notebook alla suite

Zoho NotebookZoho ha la suite di applicazioni web più grande e performante, a mio parere, e che copre ormai quasi tutte le applicazioni di una normale suite di programmi per ufficio.

Oggi presenta Zoho Notebook che per certi versi potrebbe assomigliare a OneNote di Microsoft, con la differenza che è tutto online, sia l'applicazione che i documenti che creerete.

Zoho Notebook non è al momento ancora disponibile per gli utenti ma la lista delle funzioni presentate è veramente imponente per una web application: si possono creare dei raccoglitori di appunti di diverso tipo, siano essi disegni, testo, files, feeds RSS, pagine web (negli screenshot c'è l'integrazione della pagina di Google Calendar), immagini, fogli elettronici o testi presi da Zoho Sheet e Writer, una applicazione tratta da Zoho Creator, inserire audio e video, grazie alla collaborazione di Zoho con Flixn,registrandolo anche direttamente online.

Gli utenti potranno scegliere di condividere con altri utenti la possibilità di scrivere e modificare l'intero raccoglitore, oppure solo alcune pagine o solo alcune parti di esso.
Interessante l'integrazione, che si vede nel video, dei comandi della gestione delle chiamate tramite Skype, per contattare direttamente i colleghi a cui è stata concessa la possibilità di modificare il documento.

Potete dare uno sguardo alle potenzialità di Zoho Notebook in questo filmato.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: