Twitter: i TT di oggi 18 ottobre 2012. Citazioni Disney, Mughini scatenato e Moby Dick

Vogliamo sentirci meglio in una dannata mattinata di metà settimana? Ok, il TT #lemigliorifrasideifilmdisney è perfetto. La Disney è sempre stata la madrina del brodo caldo per l’anima!

Anche il secondo trend è “effetto nostalgia”, anche se leggermente meno storico. Così lungo da essere praticamente illeggibile, #laprimavoltachehovistolasagadiharrypotter sembra una formula magica del celebre mago adolescente. A chi è un po’ più grande sembrerà strano, ma ci sono tantissimi ragazzi che sono letteralmente passati un anno alla volta lungo l’epopea scolastica di Harry Potter dalle elementari fino all’università. Purtroppo nessuno di coloro che hanno ricevuto la famosa lettera ce ne parla tra i tweet - avrà di meglio da fare che perdere tempo coi social network!

Le catene non finiscono mai, almeno non su Twitter. Il prossimo è #20factsaboutmysister, che è come potrete dedurre un trend internazionale. Alcuni possono elencare fatti molto più sensazionali di me a riguardo della propria famiglia:

Mia sorella, di base, sa solo urlare molto molto bene.

Come spesso accade in queste settimane la trasmissione Agorà Rai (anzi, pardon, #agorarai) influenza Twitter. #mughini è in questa lista proprio per questa ragione. L’opinionista è scatenato, ed il pubblico twitteromane lo incalza ad essere ancora più aggressivo.

Moby Dick, la balena bianca, è protagonista del Google Doodle di oggi. “Chiamatemi Ismaele”, a 161 anni dalla prima pubblicazione questo libro resta ancora un capolavoro perfettamente attuale.

#TTG2012: Si apre il TTG Incontri 2012 e l’industria turistica, uno dei motori del nostro paese, si compatta a Rimini.

Tutto Sport tra i trend? Genera critiche a raffica la copertina e la discussione sull’arbitraggio che ne consegue crea molto rumore su Twitter.

  • shares
  • Mail