Google nel mondo dei videogames?

Google LogoDa una news del Wall Street Journal sembrerebbe che Google stia contrattando l'acquisto della società Adscape Media, specializzata nelle pubblicità all'interno di videogiochi.

Sul sito di Adscape si legge che la loro tecnologia brevettata permette l'invio in tempo reale di pubblicità in game, che possono anche integrarsi con la trama del gioco in questione.

Il fatto che Google volesse allargare il suo "dominio" al di fuori di Internet (ad esempio nella radio) era una cosa nota da tempo, ma buttarsi anche sui videogiochi è decisamente spiazzante.

Sinceramente trovo questa notizia piuttosto allarmante: mi dispiacerebbe trovare, durante una partita, pubblicità della Coca Cola o del McDonald...tanto per dirne due! Purtroppo sembra che sia un trend sempre più in crescita (che è già stato trattato in passato anche dai nostri cugini di gamesblog)

Significativo è il fatto che la Microsoft un anno fa ha comprato per 200 milioni di dollari la società "Massive Inc.", specializzata anch'essa nello stesso campo di Adscape. Vedremo presto una nuova battaglia Microsoft/Google per il dominio dei videogiochi?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: