Worldcam: trova le foto di Instagram a partire dal luogo

Gli Instragrammer di tutto il Mondo, e non solo, possono cominciare a gioire. Il team di Kinda like a big deal ha da poco lanciato un interessante servizio che, grazie alle API di Instagram, Foursquare, Geonames e Geoplugin, permette di sfruttare la geolocalizzazione delle fotografie caricate dagli utenti del social network fotografico più in voga del momento e di collocarle su una mappa, pronte per essere cercate e trovate a tutti, anche dai non iscritti ad Instagram.

Worldc.am, facilissimo da utilizzare, richiede soltanto che si inserisca una città e un luogo - monumento, palazzo, strada e quant'altro. In pochi istanti restituirà tutte le foto condivise dagli utenti e scattate - o meglio, localizzate, visto che cercando piazza di Spagna a Roma può capitare anche di imbattersi nella Torre pendente di Pisa - in quel posto.

Inserendo soltanto una città, Worldcam ci suggerirà una serie di luoghi tra i più popolari del momento, opzione ideale per scoprire posti nuovi o meno conosciuti. Basta affinare un po' la ricerca per trovare vere e proprie chicche, come lo Skywalker Ranch del regista George Lucas o posti in cui nemmeno Google e il suo Street View ci hanno mai portato.

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail