Marissa Mayer l’ha rifatto: Henrique De Castro via da Google a Yahoo!

Immagine di Google — Yahoo!Giusto il tempo di partorire un figlio e Marissa Mayer – che aveva già dichiarato la propria rinuncia alla maternità dovuta – è tornata ad assumere: Henrique De Castro, un professionista con vent’anni d’esperienza alle spalle, è diventato il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Yahoo!. Niente di male, se De Castro non fosse attualmente impiegato… in Google. Senza contare la stessa Mayer, è il secondo dirigente a effettuare il passaggio fra le due aziende. Il primo è stato Andrew Schulte, il Chief Of Staff (COS) della società.

De Castro, a 47 anni, ricopre il ruolo di manager delle comunicazioni e in precedenza è stato impiegato nel settore dei medium e dei dispositivi portatili. Prima d’essere assunto a Google, De Castro ha gestito le vendite di Dell in Europa. Il posto di COO a Yahoo! gli frutterà $600,000 e $36 milioni d’azioni: come liquidazione da Google, De Castro avrà $1 milione e l’equivalente di $20 milioni in azioni. Sono delle somme considerevoli e ancora più attenzione dovrebbe essere prestata alla strategia attuata dalla Mayer per Yahoo!.

Ho già sottolineato come gli ex dipendenti di Google assunti dalla Mayer,e De Castro non fa eccezione, abbiano avuto una promozione in Yahoo! e quanto sia razionale pensare che le scelte siano dovute soprattutto alla fiducia reciproca. Eppure, oggi i tre dirigenti più importanti della società sono legati in qualche modo a Google e Yahoo! non ha conosciuto grandi miglioramenti in termini di mercato: la stasi delle azioni potrebbe portare a un'offerta d’acquisto e l’azienda di Larry Page e Sergey Brin sarebbe in “pole position”.

Via | Yahoo!

  • shares
  • Mail