Twitter: i TT di oggi 16 ottobre 2012. Justin Bieber, Schettino e street food

Cominciamo il martedì con i fan! Le adolescenti esagitate prendono il controllo di Twitter con una serie di TT: #AskKenny, #AskFredo, #AskDan. Si tratta di un fenomeno simile agli Ask Me Anything di Reddit, ed in questo caso i protagonisti delle “domande libere” sono la crew di Justin Bieber. Le popstar di oggi hanno decisamente trovato un metodo fantastico per comunicare con i fan, che sono sempre bramosi di attenzione e di nuovi dettagli sui loro idoli.

#Cleopatra era un altro tipo di persona famosa, ma sono sicuro che ai suoi tempi non aveva molte fangirl. Ovviamente l’attenzione qui è rivolta al fenomeno atmosferico con lo stesso nome, che avrebbe dovuto flagellare l’Italia con “eventi estremi”. Finora ha portato alcune intense piogge autunnali ma proprio nulla di estremo.

#agorarai, il programma della Rai tende a catalizzare spesso l’attenzione dei twitteriani. Oggi c’è Fini ed alcuni utenti del social network non si trattengono dal dirgli proprio tutto quello che gli italiani pensano:

Ma anche a Livia Turco non si tirano colpi leggeri:

#streetfood è tra i Twitter Trend perché Lonely Planet, o meglio il suo canale, chiede ai suoi follower consigli, foto e “dritte” per il miglior street food del mondo. Sconsiglio di cliccare sui link di Pinterest perché si avvicina l’ora di pranzo e la vostra fame aumenterebbe del 300%!

Arriva anche Schettino, un trend internazionale per il capitano accusato di omicidio ed alla sua seconda udienza. Oggi i periti del gip continueranno a spiegare cosa è successo quella notte. Le frasi che popolano Twitter sono decisamente furibonde.

  • shares
  • Mail