About.me realizza un widget integrabile con WordPress e WordPress.com

Logo di About.meAbout.me, la sussidiaria di AOL che gestisce l’omonimo portale di splash page personali, ha iniziato a distribuire un widget integrabile sui blog generati con WordPress od ospitati da WordPress.com che permette d’aggregare le informazioni associate ai profili. In termini più elementari, gli utenti di entrambi i servizi possono inserire i contenuti che appaiono su About.me nella barra laterale del proprio blog. È un modo semplice ed efficace di promuovere gli aggiornamenti di stato, le immagini e i video dai vari social network.

Le informazioni condivisibili sono quelle previste da About.me: in pratica, una breve descrizione di sé e le icone coi link corrispondenti ai profili personali sui social network. La possibilità d’includerle nella barra laterale dei blog risolve il problema di creare manualmente un widget - un’operazione piuttosto semplice che, però, potrebbe non essere alla portata di tutti. Il design della sezione dedicata ad About.me s’adatta al tema del blog, senza ulteriori accorgimenti da parte dell’utente… perché sarebbe tanto importante?

Il personal branding – ovvero, la gestione della propria identità come un “marchio” – sul web è fondamentale: le attività rintracciabili online concorrono a costruire la web reputation e About.me è uno strumento immediato per raccogliere tutti i contenuti in una singola pagina. La disponibilità del widget su WordPress.com permette d'unire gratuitamente la redazione degli interventi del blog a una sorta di résumé digitale. Gli utenti più esperti, invece, possono scaricare e installare il plugin per WordPress sul proprio dominio.

Via | About.me

  • shares
  • Mail