ACTLab: Tv e Radio indipendenti su internet in streaming

ACTLab TV: la web tv indipendenteACTLab Tv è una vera e propria stazione televisiva che trasmette, tramite i protocolli di peer-to-peer, i propri contenuti e quelli inviati dagli utenti.

Lo scopo principale di ACTLab è quello di fornire agli artisti indipendenti gli strumenti per produrre e distribuire i propri lavori.

Tutti possono utilizzare ACTLab per distribuire i propri video e audio in streaming, ma alla sola condizione di rilasciare il tutto sotto una licenza CopyLeft come ad esempio una licenza Creative Commons.

Per fruire dei contenuti messi a disposizione su ACTLab bisogna scaricare Alluvium, che permette appunto lo streaming di dati su reti P2P. Il software per ora è disponibile solo per Windows, ma verranno rilasciate presto le versioni per Linux e Mac OS X.

Ho scaricato il software per valutare la qualità dello streaming video, ma la mia connessione adsl di Alice sembra essere troppo lenta. E' da tantissimo che che sta scaricando il contenuto del video e compare sempre questa dicitura:

    The download seems to be stuck. Terrible!

Per avere in Italia una web Tv come ACTLab mi sa che ne passerà di tempo visto che siamo scarsi a banda! (e meno male che ho Alice Mega, se no chi sa cosa usciva scritto :-P )

  • shares
  • Mail