Al via i pre-ordini di Windows 8: ecco prezzi e versioni

Sono ufficialmente partiti i pre-ordini di Windows 8, il nuovo sistema operativo targato Microsoft che sarà disponibile per tutti gli utenti tra due settimane, venerdì 26 ottobre. Con l'occasione, va da sé, Microsoft ha svelato una volte per tutte il mistero circa i prezzi e le varie modalità di acquisto che saranno disponibili per il nuovo ed atteso arrivato in casa Redmond.

La versione più economica è senza dubbio l'aggiornamento per tutti quegli utenti che hanno acquistato un PC Windows 7 idoneo dopo il 2 giugno 2012 e quelli che lo acquisteranno entro il 31 gennaio 2013. Sarà sufficiente registrarsi al Windows Upgrade Offer e, a partire dal 26 ottobre, scaricare l'aggiornamento a Windows 8 Pro al costo di 14,99 euro (qui tutte le informazioni sull'offerta).

Subito dopo, procedendo per prezzo, c'è l'aggiornamento a Windows 8 Pro dedicato agli utenti che hanno già installato una copia valida di Windows XP, Windows Vista o Windows 7. Collegandosi al Windows 8 Upgrade Assistant si verrà guidati nell'aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, che avrà un costo di 39,99 dollari fino al 31 gennaio 2013.

Quella stessa versione arriverà anche in formato DVD al prezzo di lancio di 69,99 dollari (è già possibile pre-ordinarla su Amazon.it al costo di 53,90 euro). Al pari della versione in download digitale, questo aggiornamento non permetterà un'installazione da zero di Windows 8: occorrerà essere già in possesso di una versione precedente di Windows (XP, Vista o 7).

Questa versione, specifica Microsoft, sarà disponibile in cinque diverse box art eco-friendly disegnate per l'occasione: ogni confezione peserà il 41% in meno rispetto a quelle utilizzate in passato, piccolo accorgimento che consente di risparmiare circa l’80% in termini di emissioni inquinanti per il processo di produzione e trasporto.

Per i prezzi delle altre versioni occorre fare riferimento a quelli pubblicati da Newegg: la versione completa di Windows 8 OEM, quella che permetterà l'installazione pulita senza richiedere la presenza di un precedente sistema operativo, costerà 99,99 dollari, mentre per Windows 8 Pro OEM il prezzo sarà 139,99 dollari.

Via | Windows Team Blog

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: