Twitter: i TT di oggi 12 ottobre 2012. Nobel all'UE, Fidel Castro forse in coma irreversibile

Nonostante il "tweet-copertina", oggi iniziamo con un trend mondiale, ma originato in Italia: #UpAllNightsuMTVMusic. Ovviamente quelli che hanno spinto su il trend sono i fan degli One Direction, anche perché Up All Night è il titolo del loro DVD live, un vero e proprio infrangi-record di vendite - trasmesso ieri sera su MTV.

#Happy20thBirthdayHutch è invece “straniero”, ma potente anche in Italia. Celebra il ventesimo compleanno di Josh Hutcherson, co-star di The Hunger Games. Tanti auguri, ragazzo dalla mascella importante.

Il TT #facebookdown continua da ieri, invece. Il social network per eccellenza è andato giù per un oretta per quello che i canali ufficiali dicono essere un cambio di DNS. Ora il trend resta in testa grazie ad una sfilza di battute che - lasciatemelo dire - sono talvolta di cattivo gusto.

Per la cronaca, Anonymous ha rivendicato l’attacco al network - ma trovo improbabile che siano stati loro sul serio.

Quindi se non c’è Facebook tiriamoci su con una catena “feelgood”: #IoHoVogliaDi. C’è chi ha voglia di amare, chi di tornare a sorridere, chi di seguire più persone su Twitter. Voi di cosa avete voglia?

Forse non lo sapete, ma il Nobel per la Pace è stato assegnato all’Unione Europea. Mi chiedo chi andrà a ritirarlo? Le battute fulminanti si sprecano.

Anche #nobelaeuropa è tra i TT, per lo stesso motivo.

Sempre sul tema Nobel c’è Mo Yan, il nome dell’autore cinese che ha vinto il premio per la letteratura. Il parere della commissione sulla sua carriera artistica: “con un realismo allucinatorio [Mo Yan] fonde racconti popolari, storia e contemporaneità" Le discussioni in merito fervono su Twitter.

Fidel Castro è l’ultimo trend importante del momento: ci sono voci che il leader cubano sia morto, o almeno che il suo cervello non reagisca più.

  • shares
  • Mail