Ecco come sarà il nuovo eBay: presto anche in Italia

nuovo ebay galleria

Il nuovo logo di eBay che vi abbiamo mostrato qualche settimana fa era solo un assaggio di quello che il sito di aste online più famoso al mondo aveva in serbo per i suoi utenti. Ieri, infatti, è stato presentato a New York il "nuovo eBay", una versione graficamente rivista e corretta dell'eBay che siamo abituati a conoscere.

Per l'utente finale cambierà ben poco, tutto è rimasto al suo posto. I miglioramenti sono puramente estetici, in linea con la semplicità e la modernità del nuovo logo, e vi basta dare un'occhiata alla galleria fotografica per rendervene conto. La pagina personale degli utenti è stata resa più ordinata e professionale, la ricerca più accurata e con immagini più grandi, mentre il processo di checkout, assicura eBay, sarà più rapido e sicuro, anche grazie alla più profonda integrazione con PayPal.

La novità più interessante, chiaramente presa in prestito da Pinterest, è l'introduzione del Feed, una vera e propria bacheca fotografica che raccoglierà tutti gli oggetti che l'utente sta tenendo d'occhio e fornirà informazioni in tempo reale sull'andamento delle aste.

nuovo ebay galleria
nuovo ebay galleria
nuovo ebay galleria
nuovo ebay galleria

Il Feed, disponibile a breve negli Stati Uniti e prossimamente anche in Italia, potrà essere personalizzato e condiviso con gli altri utenti, così da permettere la scoperta di nuovi prodotti e la creazione di una rete di contatti degna di un social network.

Un'altra funzione molto richiesta dagli utenti è purtroppo disponibile soltanto per i residenti di San Francisco - verrà estesa presto ad altre città degli Stati Uniti, mentre in Italia sarà davvero dura vederla arrivare - e non è altro che un servizio di consegna nello stesso giorno in cui si è effettuato l'ordine.

Si chiama eBay Now e arriva sotto forma di applicazione per iOS: gli utenti possono ordinare oggetti da una serie di rivenditori e ricevere quanto acquistato addirittura entro un'ora.

Il nuovo eBay, ad eccezione del servizio eBay Now, dovrebbe arrivare in Italia a breve, ma se non volete attendere e siete curiosi di provarlo in anteprima non dovete far altro che collegarvi alla versione inglese del portale e cominciare a giocare a prender mano col nuovo Feed e con la nuova grafica.

Via | eBay

  • shares
  • Mail