Firefox 16 disponibile per il download

Puntuale sulla tabella di marcia, la Mozilla Foundation ha appena reso disponibile la nuova major release del suo browser, Firefox 16, a sei settimane esatte di distanza dall'ultima versione stabile e dopo diverse beta che hanno già dato un assaggio agli utenti di tutte le novità introdotte da Mozilla.

La più importante è senza dubbio il supporto per tutti i sistemi operativi desktop, Linux compreso, delle Web Apps, le nuove applicazioni web di Mozilla che aggiungono funzionalità al browser - non mancheranno nemmeno i giochi, come accade già con il Chrome Web Store - e possono essere scaricate dal nuovo Mozilla Marketplace ed installate in un click senza il bisogno di riavviare il browser.

Firefox 16, oltre a portare con sé miglioramenti alla stabilità, alle performance e alla sicurezza del browser, aggiunge il supporto - attivo di default - alla funzione VoiceOver di Mac OS X e una nuova toolbar dedicata agli sviluppatori con pulsanti d'accesso rapido e conteggio degli errori per la Web Console.

Come al solito potete scaricare Firefox 16 - in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac, Linux - dal sito ufficiale, dai server della fondazione o effettuando l'aggiornamento direttamente dal browser. Per il changelog completo, invece, vi invitiamo a leggere la nota diffusa da Mozilla.

  • shares
  • Mail