Twitter: i TT di oggi 9 ottobre 2012. Casini e Berlusconi, John Lennon compie gli anni ed il FMI ci accoltella


Cominciamo la giornata di martedì con #cinematopeica. Ok, questo TT è davvero bislacco: un gioco collettivo in cui bisogna integrare delle onomatopee, specie fumettose, nei titoli dei film. I risultati sono piuttosto altalenanti, ma è interessante notare quanto alle persone facciano male le giornate bigie in ufficio…


Segue #succede. Se non altro i top trend di oggi sono decisamente italiani! In questo caso il TT suona tantissimo come il ricorrente #sapevatelo. E a voi cosa #succede di bello oggi?

È tempo di auguri! #HappyBirthdayJohnLennon e John Lennon sono entrambi tra i TT. Un eroe musicale che ci manca moltissimo, che oggi avrebbe dovuto compiere 72 anni. “La vita è quello che ti capita mentre sei occupato a fare altri progetti”.

#casini ha decisamente un tono diverso. L’idea di grande coalizione di centro non esalta più nessuno, ma sicuramente non esalta Twitter.


Decisamente la sua comparsata ad “Otto e Mezzo” non gli ha portato uno scroscio di applausi, almeno sui social network. Neppure il suo tweet è esattamente popolare:


Continuiamo con la bella gente perché il trend successivo è proprio #berlusconi. L’ex premier dice di essere “disponibile a non ricandidarsi”, che “non esclude Monti come leader e che “serve un’inversione di marcia”. Il balletto politico è complicato come la danza degli uccelli del paradiso, oggi. Seguono TT su Monti, #renzi e #Italia.

Mentre scrivo #FMI arriva in cima ai trend. La notizia, non troppo allegra, è che il Fondo Monetario Internazionale ha appena rivisto in peggio le previsioni sull’economia italiana. Tanto per tirarci l’ennesima coltellata mentre siamo già a terra.

  • shares
  • Mail