PayperPost acquisisce Performancing

Payperpost acquisisce PerformancingLa controversa società PayperPost, criticata da tanti perchè si offre di pagare i blogger che scrivono positivamente di alcuni prodotti, sarebbe in procinto di comprare Performancing, la società che fornisce strumenti e servizi per i blogger, nota per aver rilasciato una comoda estensione per Firefox che porta lo stesso nome.

La notizia scritta da Michael Arrington è apparsa su Techcrunch ma non ne ho trovato traccia nè sul blog di Performancing, nè su quello di PayperPost: Arrington afferma che la notizia uscirà tra poche ore.

Dall'acquisizione sarebbe esclusa l'estensione per Firefox, che troverà presto un nuovo nome, insieme alla attesa versione 1.4: l'oggetto dell'acquisizione sarebbe quindi non solo una comunità di blogger, circa 28.000 utenti registrati, ma anche i servizi che sono stati creati, il sistema di statistiche per blog e il circuito di annunci lanciato da qualche mese.

Molti blogger avevano optato per questo sistema di statistiche, dopo che MeasureMap, dall'acquisizione di Google, non aveva più fornito la possibilità di iscriversi al servizio.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: