Tailrank e Megite lanciano i video memetracker

Megite e Tailrank lanciano memetracker per i videoCon un tempismo sorprendente sia Megite che Tailrank, due memetracker molto interessanti hanno lanciato una propria sezione dedicata ai video, attualmente l'argomento più popolare sulla rete.

Megite Video, accessibile dal primo link nella sidebar, mostra un elenco dei video più popolari: in una finestra popup, quindi senza refresh, potrete consultare l'elenco dei blogger che hanno segnalato il video nel proprio blog e ciò che hanno scritto in merito.
I video, ricercati in "centinaia di migliaia" di blog sono tratti da una ventina di servizi di sharing video tra cui YouTube, Google Video, MySpace, Daily Motion, Metacafe, Ifilm, Vimeo, Break, Revver, Grouper, Bolt, Yoqoo, 6Rooms.

Tailrank ha invece inserito la sezione video nel suo menù a tab: secondo quanto scritto sul loro blog, Tailrank Video è una versione pubblica mentre il videotracker di Megite è ancora una versione alpha.
Con Tailrank è possibile tenere traccia del thread riferito al video, così come funziona per le notizie nel memetracker.

A prima vista i risultati dei due servizi sono molto diversi: attualmente Tailrank mostra in homepage un numero maggiore di video, ma per visionare quali utenti hanno parlato del video è necessario selezionare il video e caricare un'altra pagina.
Grande limite di entrambi è però il piccolo numero di blog indicizzati, rispetto ad una blogosfera mondiale in cui i video virali seguono spesso percorsi sotterranei.

Grazie a Tailrank ho trovato questo video di auguri natalizi da Six Apart, intitolato "Blogs by phone".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: