Netvibes e Wii, feedreading da salotto

Netvibes e Nintendo Wii
Non essendo un appassionato di videogiochi e non possedendo una console, sto osservando con occhio abbastanza distaccato la sequenza di nuove proposte per la nuova Nintendo Wii.

Sul blog di Netvibes è apparso un video che mostra l'utilizzo di questo servizio con il nuovo browser Opera per la Wii: Netvibes offre una home page personalizzabile con lettori di feed, sistemi di ricerca per video e altri contenuti, una pagina iniziale dove aggregare quello che ci interessa.

L'effetto visivo è molto coinvolgente (soprattutto l'effetto zoom) e dimostra che è internet può davvero entrare nei salotti delle case e non essere più relegato al tavolo del computer: la navigazione tra i blog e i siti che vengono inseriti è veloce, così come la visione dei nuovi video, selezionati in base a criteri di ricerca.
Anche la tastiera a schermo non sembra male anche se per chi è abituato alle shortcut da tastiera per ogni cosa può essere traumatico, così come scrivere un commento in un blog: ma per questo sarà meglio usare una tastiera wireless.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: