Twitter: i TT di oggi 5 ottobre 2012, manifestazione studentesca, Beatles Day e Piazza Pulita su la7


#5ott è un TT drammatico, di cronaca in tempo reale: oggi c’è una manifestazione studentesca a livello nazionale, allo scopo di difendere la scuola, trascurata troppo nel momento della crisi. Riporta MilanoinMovimento che ci sono già state delle cariche della polizia, un fermo e dei feriti. Altre città come Bologna, Roma, Torino e Bergamo riportano coro ed atti di protesta nelle piazze e davanti alle banche. Molta tensione e forze dell’ordine schierate. Twitter è il posto migliore per tendere d’occhio lo svolgersi dei fatti - cosa che stanno facendo gli stessi manifestanti.

Con #if2012 continua la kermesse dell’Internet Festival 2012 di Pisa, con le dirette streaming dei seminari. Un evento da seguire, se possibile!

Oggi c’è un’altra ricorrenza, questa volta musicale. È il #BeatlesDay! Sono passati 50 anni esatti dall’uscita di Love Me Do, il loro primo singolo. Mezzo secolo in cui il gruppo non ha mai smesso di essere adorato come merita.

Perché James Bond è tra i trend? Domanda di facile risposta. Mentre usciva il singolo dei Beatles, lo stesso giorno usciva Dr. No con un giovanissimo Sean Connery ad interpretare il ruolo dell’agente segreto meno segreto della storia ed Ursula Andress a fare da prima Bond Girl. Era il 1962.

Scommetto che vi mancano gli One Direction! Beh, direi che è impossibile se bazzicate su Twitter. Se volete comunicare con loro, potete provare ad usare l’hashtag #ask1D e sperare di superare il muro di quindicenni isteriche che li stanno subissando di tweet.

Se invece avete un surplus d’affetto da smaltire, unitevi anche voi alla catena #Mention10PeopleYouReallyLove. Basta che non menzionate proprio gli One Direction, dannazione a voi!

#piazzapulita
, il programma di La7, trasmette un’inchiesta esclusiva :


È TT immediato.

  • shares
  • Mail