Twitter: i TT di oggi 4 ottobre 2012. Primarie del PD, Romney, fourm e convegni sui social media


Con il tweet qui sopra vi faccio pregustare quello che secondo me è il trend più divertente della giornata, ma ora come ora non è al top. Infatti a Capri si dà il via al convegno Italia+Smart di Between, e #capri2012 arriva in cima ai TT. Si tratta di un tentativo di dialogo tra pubbliche amministrazioni ed imprese private per progettare e collaborare sullo sviluppo di processi e servizi tecnologici nelle nostre città.


Come avevo preannunciato, le #nuoveregoleprimariepd stanno generando delle belle discussioni, ma soprattutto una serie incredibile di battute ironiche sul tentativo dei vertici del partito di escludere chi gli sta antipatico.



I nostri cari vecchi politici, ormai, sono diventati parecchio trasparenti. Si rendono conto che c’è poco da perdere.

#Schumacher si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della stagione. Per la seconda volta, c’è da dire, ma probabilmente questa sarà quella definitiva. Un eroe motoristico, ci mancherà - Eppure è importante capire quando è tempo di andare.

#ydlmilano invece è un TT dedicato allo Young Digital Lab Milano, un seminario sui new media. Recita il sito “Due giornate di corso per capire come strutturare una comunicazione efficace nel mondo digitale, integrando tutte le piattaforme per fare branding, coinvolgere la community e vendere.” Ma è davvero possibile studiare i metodi per fare marketing su Pinterest e Instagram o per creare una campagna pubblicitaria funzionanti su Facebook? Secondo me oggi come oggi più che un piano concreto è un pio desiderio.

Ma non abbiamo ancora chiuso con le giornate dedicate alla galassia social: a Pisa si dà il via a #if2012, ovverosia Internet Festival 2012.


Francesco e San Francesco sono altri due top Trend - oggi è la festa del Santo. Auguri a tutti i Franceschi.

#Romney torna ad essere discusso su Twitter - L’opinione della stampa è che abbia vinto il dibattito contro un Obama indeciso e poco aggressivo. Cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail