Twitter: i TT di oggi 3 ottobre 2012. Bieber in tour, spose cadavere e (ancora) #blogfest


Mentre ieri noi italiani monopolizzavamo parecchio i trend nazionali, questa volta ci tocca iniziare con un TT internazionale e di quelli più tremendi: Justin Bieber annuncia il day one del suo tour BELIEVE con un laconico #BELIEVEtourDay1. Non avevo mai visto una cosa del genere - a parte le discussioni dei fan, questo microscopico tweet/hashtag è stato retwittato più di 50.000 volte. E bravo "vomitino".

Segue un altro TT musicale, anche se più “nostro”: #ItalyLovesEdSheeran. Il giovane cantautore sta catturando un numero di fan sempre più rilevante - Apparire spesso nei trend è un buon indicatore di fama internazionale.

#lasposacadavere è un trend che compare a singhiozzo da tre giorni. Non ho capito esattamente la ragione. Lo stanno trasmettendo e ritrasmettendo da qualche parte, oppure l’Italia ama Tim Burton davvero tanto?

Subito dopo segue #blogfest e si parte con le critiche:


anche se il tweet è di qualche giorno fa, continua ad essere ritrasmesso dagli utenti che cercano info su questo trend. Se volete leggere la classifica finale, eccola qui, pubblicata ieri.

Segue la juve al gran completo con #forzajuve, #Juve e #finoallafineforzajuventus. I tifosi-tweeter sono piuttosto turbolenti dopo la giornata di ieri. L’affluenza alla stadio è un disastro, il pareggio in casa è deprimente, il futuro sembra in salita.

Continuiamo con il calcio e con il trend Zeman. È un fiorire di insulti estremamente violenti, ovviamente.

  • shares
  • Mail