Voice Stress Analysis: la macchina della verità per Skype

La macchina della verità per le telefonate su Skype

Da oggi niente più bugie nelle conversazioni su Skype: Voice Stress Analysis (VSA) è la macchina della verità che svelerà tutti i bugiardi della rete.

VSA è un rivelatore di bugie che si basa sullo stess vocale. KishKish, l'azienda produttrice del programma, presto renderà disponibile un tool da integrare con Skype per rivelare le bugie in tempo reale. Per il momento possiamo accontentarci di registrare le conversazioni voip e di sottoporle successivamente a Voice Stress Analysis. Il software può essere impostato per registrare automaticamente le telefonate con Skype, anche in multiconferenza.

Per testare le potenzialità della macchina della verità è possibile telefonare a Clinton e sentirlo mentre nega di aver fatto sesso con Monica Lewinsky. Durante l'ascolto della telefonata viene visualizzato lo spettro vocale: ad un picco corrisponde un forte stress vocale e quindi ad una bugia. Lunghi tratti piatti dello spettro vocale corrispondono ad un uno stato di confusione e difficoltà in merito a quello che si dice.

Esistono diverse distribuzioni del software: Trial e Platinum. Quest'ultima prevede un abbonamento annuale di $49.95.
[via mantellini.it]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: