Come recuperare i tuoi files quando la licenza di Windows è scaduta

Come salvare i file quando scade la licenza della tua copia Windows
Conosco molte persone che non hanno registrato la loro copia di Windows e hanno perso tutti i files che avevano sul loro pc. Entro 30 giorni dalla data di installazione l'utente deve registrare la propria copia di Windows pena l'inutilizzo del s.o.

Gli utenti che hanno installato il Windows Genuine Advantage e non hanno provveduto alla registrazione della loro copia non hanno più potuto accedere ai files che avevano sul pc.

Steve di Tomorrowtimes ha trovato una soluzione per poter utilizzare Internet Explorer anche sulle copie bloccate. Poter utilizzare IE significa poter accedere ad internet ma, soprattutto, poter accedere a tutti i files presenti sul pc inserendo al posto dell'url del sito il percorso del file.

Ecco come agire: quando si tenta di accedere a Windows compare un messaggio di errore che chiede di registrare la tua copia, clicca SI. Riduci ad icona la finestra che viene aperta e premi sulla tastiera CTRL+U. Comparirà un messaggio dal nome "Narrator": clicca sull'immagine del computer, nell'angolo in alto a sinistra della finestra. Clicca sul link contenuto nella finestra "About Narrator" che si è appena aperta: ecco aprirsi Internet Explorer.

Questa è ovviamente una soluzione temporanea per salvare i files che si presenti sul pc: completato il backup la copia va registrata o disinstallata.

[via ghacks]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: