Video: Salviamo Google Answer

La settimana scorsa Google ha ufficialmente comunicato la cessazione del servizio "Google Answer" a partire dal prossimo gennaio. Google Answer, così come Yahoo Answer e Windows Live QnA, permetteva di formulare una domanda e ricevere una risposta dagli altri utenti del servizio. Nel caso di Google Answer la risposta era a pagamento e il compenso veniva in parte versato all'utente che aveva fornito la risposta.

Si tratta, almeno per me, di un servizio abbastanza marginale. Infatti, con un pò di esperienza una buona ricerca in Google può fornire una risposta a tutte le domande.
Non avrei mai creduto che a qualcuno sarebbe venuto in mente di organizzare una petizione online per evitare la chiusura di Google Answer.

Petizione che è accompagnata dal simpatico video che trovate in questo post. Tralasciando il remake di We Are the Champions che fa da sottofondo al video, bisogna notare come i ragazzi ci tengano a sottolineare che il servizio offerto da Google fosse di gran lunga più utile e serio di quello offerto da Yahoo.

In effetti Yahoo Answer ha un taglio diverso. Oppure, se vogliamo essere precisi, sono stati gli utenti a dare un taglio diverso a Yahoo Answer.

[via Jeremy Zawodny s linkblog]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: