Google Takeout permette di trasferire anche i video di YouTube

Google Takeout, lo strumento per il backup delle informazioni associate ai vari servizi di Google, ha appena acquisito la possibilità di salvare ed esportare i video caricati su YouTube, pronti per essere trasferiti in un nuovo account o direttamente in uno dei vari servizi alternativi a quello offerto da Google.

I file esportati, contrariamente a quanto accade col Video Manager di YouTube, saranno esattamente quelli che avete caricato, i video originali che avete trasferito dal vostro dispositivo a YouTube, senza alcuna modifica o trasformazione. E non dovrete nemmeno agire su ogni singolo video: potrete salvare tutti i vostri video in appena un paio di click.

Per farlo vi basterà collegarvi a Google Takeout e selezionare YouTube tra i vari servizi elencati. Giusto il tempo di analizzare il vostro account e i file saranno pronti per essere archiviati in un unico file. Terminato il processo di creazione dell'archivio - il tempo varia a seconda della quantità e della dimensione dei video - verrete avvisati con una mail e potrete procedere al download.

Via | Data Liberation Blog

  • shares
  • Mail