MySpace sempre più vicino al rilancio: ecco un'anteprima di come sarà

Si parla da tempo, da più di un anno, del ritorno in grande stile di MySpace, di un restyling a lungo annunciato e mai arrivato. Ora pare proprio che l'attesa stia per finire: Specific Media, proprietaria del social network dal giugno 2011, ha appena diffuso un video che ci mostra in anteprima quello che sarà il nuovo MySpace.

Le intenzione di Specific Media erano chiare fin dal principio: riportare MySpace alle proprie origini, ridargli vigore come network sociale orientato alla musica e, almeno a giudicare da queste poche immagini, il nuovo MySpace sembra avere tutte le carte in regola per riconquistare gli utenti che nel corso degli ultimi anni l'avevano abbandonato, dagli 800 milioni del suo periodo d'oro ai poco meno di 70 milioni degli ultimi mesi.

La nuova interfaccia richiama quella di Pinterest, altro punto di ritrovo virtuale molto in voga in questo periodo, e racchiude alcune caratteristiche che non possono mancare in un social network, dagli argomenti più discussi alla condivisione di contenuti (canzoni e playlist, in questo caso, oltre a foto e quant'altro) e alla creazione di una rete di amici, oltre ad un contatto più o meno diretto con gli artisti che si seguono, un po' come avviene con Twitter.

Ad oggi la data del rilancio non è stata ancora fissata, ma questa piccola anticipazione lascia intuire che non dovremo attendere ancora molto. Ora che ne sapete un po' di più, vi ripropongo una domanda che vi avevamo già fatto in passato: è troppo tardi per il rilancio?

Via | MySpace

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: