Twitter: i TT di oggi 24 settembre 2012; Social Media Week, Fashion Week e crisi del PDL Lazio

Parte la Social Media Week, un forum globale che esplora l’impatto di questo fenomeno. Su Twitter il primo trend risulta quindi essere proprio #smw12, seguito a ruota da #smwtorino. La città della Mole Antonelliana ospita la presenza italiana di questa conferenza. Il concetto studiato sarà “Empowering Change Through Collaboration”. Qui la pagina dedicata - Partecipate, dal vivo o dai livetweet o dalle altre iniziative “in remoto”, dato che si preannuncia come uno dei momenti più interessanti dell’anno.

Dopo cultura, economia e società ci ritroviamo a parlare del Trend successivo, dedicato alla “beniamina” di Twitter, la #Minetti. Quante volte l’abbiamo vista comparire tra i TT? Ed ogni volta le battute si fanno sempre più acide. Certo che se si mette a sfilare alla Fashion Week di Milano non si può aspettare nulla di meno.


E proprio #MFW è il trend successivo. Tutti gli account ufficiali delle griffe più amate e desiderate stanno parlando di quanto vedono, sentono e toccano in questo evento tanto commerciale quanto mondano.

Segue Della Valle, che attacca di nuovo la Fiat. Dare a Marchionne dell’incompetente e improvvisato non può che fare cerchi nell’acqua - I twitteromani sembrano per lo più d’accordo, ed unanimemente contro il direttivo Fiat.


#PDL tra i trend, assieme a #Polverini. Il ribaltine in Lazio viene visto con occhio critico dal popolo di Twitter che non sembra essere in media composto dall’elettore tipo di questo partito.

#solocosebelle chiude la rassegna - Un brodo caldo per l’anima dopo tutte le spiacevolezze.


  • shares
  • Mail