"Gangnam Style" nel Guinness World Records: è il video più gradito di sempre su YouTube

Chi l'avrebbe mai detto. Da video virale e nuovo fenomeno di YouTube al Guinness World Records in poco più di due mesi: il video di "Gangnam Style", l'ultima hit del rapper sudcoreano PSY, è ufficialmente il video più gradito nella storia di YouTube. Con oltre 2,2 milioni di "Mi Piace" ha conquistato il podio ed è entrato di diritto nel Guinness dei Primati, battendo, e di molto, il precedente raggiunto da Party Rock Anthem degli LMFAO (1,574,963 like) e prima ancora da Baby di Justin Bieber (1,327,147 like).

Complice il passaparola e la partecipazione di PSY ad alcuni programmi televisivi statunitensi, Gangnam Style e la sua coreografia hanno conquistato il Mondo, da Oriente ad Occidente. Il video è stato visto oltre 232 milioni di volte, non ancora sufficienti a farlo entrare nella lista dei 30 video più visti di sempre, ancora dominata da Justin Bieber (780 milioni di visite). Questo il comunicato diffuso dal Community Manager del Guinness World Records Dan Barrett:

Dopo esser stato sulla bocca di tutti negli ultimi due mesi, è fantastico poter premiare con un record questo video tremendamente popolare. Negli anni passati sarebbe stato impensabile che qualcosa venisse visto un milione di volte e ora "Gangnam Syle" ha raggiunto ben due volte quel traguardo in appena due mesi su YouTube. PSY, il tuo certificato ti sta aspettando qui in ufficio, vienilo a ritirare quando vuoi!

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: