Twitter: i TT di oggi 21 settembre 2012; Green Day, tornare nel medioevo e #Polverini

Cominciamo con una nota musicale: #HappyBirthdayAmericanIdiot, oggi è il compleanno del più famoso album dei Green Day, uscito otto anni fa e rimasto nei cuori di innumerevoli twitterer.

Fa un po’ sorridere, invece, #TornereiNelMedioevo. Si va dal tweet ironico come questo:


...Ma si arriva anche a commenti sparati sugli imam musulmani del giorno d'oggi. Da appassionato di rievocazione storica posso dirvi che, tutto sommato, il medioevo è molto affascinante ma non è casa nostra. E non sono fan della setticemia.

iTunes: è ovviamente trend perché c’è stato un concerto degli One Direction all’iTunes Festival. Le fan ovviamente sono in visibilio, e si scambiano immagini e video. Ovviamente, anche il loro nuovo video Live While We're Young è tra i TT

XF6: la sesta edizione di X Factor sta affascinando gli utenti di Twitter, che discutono assai sul quantitativo di matti completi e strani personaggi che affrontano i giudici.

Non ci allontaniamo dal piccolo schermo con #Veline. Di tutti i tweet il più violento è certamente questo:


Poveracci… Comunque per la cronaca per qualche ragione la cosa che colpisce di più la maggior parte dei commentatori è che viene messo spesso come sottofondo All Around the World di Justin Bieber. Twitter, un universo con le proprie regole…

La #Polverini e il #Lazio non potevano mancare, anche perché TT molto simili vanno e vengono dai trend in continuazione, in questi giorni. Fortissime le critiche, pochissime le dichiarazioni di supporto.

  • shares
  • Mail