Lego fai da te con Lego Factory: inventa la tua costruzione

Lego: inventarsi la propria costruzione ed inventarla Quando ero piccolo io le costruzioni si andavano a comprare al negozio sotto casa con mamma e babbo. E ovviamente bisognava accontentarsi dei modelli disponibili: navi, case, castelli ecc...

Oggi ho scoperto che le costruzioni LEGO le puoi comprare da casa via internet. E se non bastasse, con LEGO Factory puoi anche farti la costruzione su misura.

LEGO Factory è un software, per Mac e Win, scaricabile gratuitamente che permette di creare un modello virtuale della costruzione. Una volta terminata, possiamo decidere di acquistarla e di ricevere a casa i pezzi per montarla.

La cosa ancora più curiosa è che è possibile condividere la propria costruzione con gli altri utenti o magari perfezionare quella di un altro.
C'è anche un concorso nel quale vengono scelti i modelli più belli che verranno aggiunti al catologo ufficiale della LEGO.

Che io ricordi non ho mai terminato una costruzione, quindi evito di cimentarmi con il software :-P ma... qualcuno più bravo perchè non crea il modello di un pc? Potrei anche comprarlo o regalarlo ai miei cugini per natale :)
[Via Social Software Weblog]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: